TORNA ALLA HOME

 117 EDIZIONE FIERACAVALLI VERONA 2015
 

Agli ordini del capo equipe Dario Agosta gli Under 21 siciliani prenderanno parte al più sentito degli appuntamenti che si svolgeranno in Veneto: il Gran Premio delle Regioni. A comporre il team rosso e giallo saranno i catanesi Umberto Sambataro su Decide Coeur A (Il Ciliegio Asd), Gabriele Carrabotta su Cassus Blu (New Eagle’s Asd), Julie Peters su Ivanhoe B (C.I. Valverde) e il messinese Antonio Nasisi su Cartago (Centro Ippico La Palma). Il catanese Renato Agosta su Venere Nera (Il Ciliegio Asd) parteciperà a titolo individuale. Ottimo il risultato: terzo posto conquistato dalla squadra isolana nel Gran Premio delle Regioni Under 21. Lo stile prima di tutto…e Gabriele Carrabotta e Cassus Blu hanno dimostrato di saperci davvero fare. Infatti, in occasione del Gran Premio delle Regioni Under 21, il giovane cavaliere catanese tesserato per il New Eagle’s (Istr. Ciro Carrabotta) e componente della squadra siciliana impegnata nella gara a squadre ha ricevuto una menzione speciale per lo stile impiegato nell’affrontare i percorsi previsti dal regolamento di gara del Gran Premio.

In campo nel rettangolo di gara veronese anche i giovani sui pony, che si confronteranno, con i coetanei provenienti da tutta l’Italia nella Coppa delle regioni Pony. Il team di Coppa guidato da Ciro Carabotta, in qualità di capo equipe, sarà composto dai catanesi Alessia Messina su Ruby Sparrow (C.I. Linera) e Enrico Cocuzza su Kometa (New Eagle’s Asd), dalla palermitana Lavinia Di Monte su Sharon (CIR) e dal siracusano Nicola Romano su Loustic de Viana (SIS). La Coppa delle Regioni pony ha visto purtroppo l’eliminazione per la Sicilia.

Tra i Siciliani impegnati nel concorso internazionale a due stelle presenti Emilia Bignardelli su Sicily by Car Captain (Equinox Asd; Palermo), Giuseppe Carrabotta su Carioca e Contesa (New Eagle’s Asd; Catania). Risultato per il giovane catanese Giuseppe Carrabotta che in sella a Carioca ha fatto suo il quarto posto in una gara a tempo (h. 140), uscendo dal campo senza errori e con il tempo di 58”88. È stato proprio Carrabotta, ma questa volta in sella a Contesa, ad ottenere anche l’ottava piazza in una prova a tempo (h.135), chiudendo senza errori in 61″76.

C’è grande attesa anche per le finali del Progetto Giovani, circuito nazionale creato per valorizzare l’equitazione giovanile. Anche qui la Sicilia si presenta con un nutrito numero di binomi. Per il Livello 1 Brevetto Pony: il catanese Enrico Sebastiano Cocuzza su Kometa (New Eagle’s); per il Livello 2 1° grado Junior: la catanese Carola Cappadonna su Misha Prato (New Eagle’s) e per il Livello 3 1° grado Junior: la catanese Ludovica Privitera (New Eagle’s) su Corin Quinn. Una medaglia d’argento è arrivata nel Livello 1 Brevetto Pony conquistata da Enrico Sebastiano Cocuzza. Il giovanissimo e agguerritissimo catanese in sella a Kometa ha totalizzato 15 punti. Un'altra medaglia di bronzo, questa volta nel Livello 2 1° grado Junior, è stata conquistata da una giovane catanese ancora tesserata per il New Eagle’s, si tratta di Carola Cappadonna, che in sella a Misha Prato ha messo in cassaforte anche lei 15 punti.

Infine, due amazzoni amazzoni della New Eagle's prenderanno parte al Master Fixdesign, un concorso nazionale A4*: Alice Falsaperla su Apanatschi 78 e Martina Franco su Norbano.




IL POSTO IDEALE PER IL TUO CAVALLO E LA TUA PASSIONE!
Via S. Francesco La Rena,35 - Catania
Tel. 095.5968653 - 335.8276683